Come vincere la cistite – Cistite.info

Ciao e bentornati, oggi voglio dedicare un po’ di tempo per parlare di un disturbo che attanaglia molte donne e ragazze, la cistite.

Spesso andiamo dal medico perché avvertiamo bruciore a fare la pipì e quest’ultimo ci spiega che è un’infiammazione alla vescica dovuta probabilmente ad un’infezione batterica, ci prescrive un antibiotico specifico per le vie urinarie.

Per qualche tempo staremo bene salvo bruciori intimi o dissenteria che l’antibiotico causa in un secondo momento.

Dopo mesi, eccola ricompare e l’iter diventa sempre lo stesso, dolori, bruciore, medico, cistite accertata guardandoci negli occhi, antibiotico, sollievo.

E le recidive bussano alla porta sempre più spesso. Perché? Cosa stiamo sbagliando?

L’errore più grande è credere che la cistite si possa curare con il solo ausilio degli antibiotici pensando di debellare ogni volta i batteri.

E voi penserete, beh se i batteri attaccano le pareti vescicali causando dolore e bruciore, è ovvio curarsi con un antibiotico per eliminarli. Tolti i batteri tolto il dolore. In realtà quegli antibiotici mettono fortemente a rischio l’ecosiostema uro-genitale e la cosa migliore da fare è chiedersi:

da dove provengono?

sono batteri?

siamo certi che si tratti di un’infezione?

se fosse soltanto un’infiammazione o un’altra patologia?

Ecco le vostre risposte

Cistite.info – L’unico vero aiuto per la cistite 

Cistite.info, è l’unico punto di riferimento che ogni donna soggetta a cistite dovrebbe avere per documentarsi e comprendere a pieno cosa sia questo disturbo, quali siano le vere cause e come curarsi durante gli attacchi acuti e come eliminare le recidive.

Cistite.info è una grande famiglia che nasce grazie a Rosanna ormai dieci anni fa ed oggi cresce e si rinnova sempre più.

Rosanna è un’infermiera professionale che si occupa di educazione sanitaria finalizzata alla prevenzione delle patologie uro-ginecologiche grazie al sito e al forum di Cistite.info.

Cistite.info conta 5300 donne che si confrontano, fanno ricerca e consigliano per far fronte alla malattia. 
Questa organizzazione è stata trasformata in un’associazione senza scopo di lucro (Cistite.info APS olnus), che si pone l’obiettivo di accogliere le donne affette da patologie uro-genitali, fornire loro i consigli per prevenire nuove recidive e accompagnarle lungo il percorso verso la guarigione.

Cistite.info – Ieri e Oggi

Lo staff di Cistite.Info ha preso a cuore questo disturbo, ha ricercato quali rimedi naturali potessero sostituire i dannosi antibiotici fino a riuscire a portare in Italia la produzione di un integratore a base di D-Mannosio (zucchero proveniente da corteccia di Betulla che si lega ai batteri e ne favorisce l’espulsione con le urine).

Dapprima Rosanna lo ha fatto testare a gruppi di prova per capirne l’efficacia poi in seguito ai tanti risultati positivi si è aperta la strada su come curare l’infezione negli attacchi acuti debellando una volta per tutte gli antibiotici e tutti gli squilibri che comportano, svolta cruciale per la risoluzione successiva delle recidive.

Ma non solo Rosanna ha educato ed educa tutt’oggi grazie ai suoi consigli attraverso il sito e il forum.

Come?  Aiutando le donne colpite da questo disturbo ad avere tutti gli strumenti per capire e curare tutte le forme differenti di questa patologia

Obiettivo del forum è educare ogni donna a conoscere nel profondo sè stessa insegnando:

– i fattori predisponenti

– come prevenire la cistite estiva

le norme comportamentali

Grazie a queste informazioni ogni donna raggiunge piena consapevolezza dei propri squilibri punto focale da riarmonizzare per eliminare le recidive.

Un pronto soccorso immediato facile e riproducibile comodamente a casa grazie ai due schemi d’intervento immediato:


Cistite.info – Le testimonianze di guarigione

Seguo questo forum dal 2011 e sono portavoce di tantissime donne che come me hanno trovato una cura efficace contro il disturbo, dopo aver fatto milioni di visite tra ginecologi urologi, preso antibiotici senza mai guarire. Innumerevoli sono le testimonianze di guarigione basta consultare il forum nella sezione guarigioni.


Ecco le Linee guida da seguire che vi collegheranno sempre al sito e al forum, dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, senza lasciare nulla al caso.

Cistite – Come curarsi definitivamente

Ecco i primi passi da fare per comprendere e quindi curare questo fastidioso disturbo:

  • Assumere D-Mannosio:, il nostro alleato naturale più efficace contro la cistite, proveniente dalla corteccia di Betulla, per eliminare i batteri mannosio-sensibili; dona sollievo e risolve gli episodi acuti ma è altrettanto fondamentale per eliminare le recidive e sconfiggere la malattia definitivamente, lo possono assumere bambini, donne in gravidanza e diabetici.

La cistite ricorrente non è un disturbo semplice da affrontare, molti non sanno cosa ci sia dietro e cosa possa provocare sia dal punto di vista fisiologico-anatomico sia psicologico.

Si tratta di un disturbo spesso multifattoriale, che scoppia quando 3- 4 fattori predisponenti si sommano creando un disequilibrio e solo in questo momento si apre la strada ai batteri e all’infezione.

L’infezione batterica è la fase finale della cistite. Per curare questa malattia dobbiamo andare alle radici e le radici sono i fattori predisponenti, escluse differenti cause già citate o le false cistiti.

Invito a leggere attentamente tutti i fattori predisponenti perché?

perché non bevete due litri e mezzo di acqua al giorno

perché siete stitiche e state più di due giorni senza andare in bagno

perché non avete accorgimenti di biancheria intima di cotone e traspirante

perché accusate dolore durante i rapporti e non usate lubrificanti

perché trattenete la pipì

perché non vi tenete al caldo la zona pelvica durante l’inverno

perché quando siete stressate vi irrigidite e non fate niente per rilassare il vostro corpo i vostri nervi e muscoli

perché trattenete tutto dentro e non lasciate scorrere le energie nel vostro corpo per liberarvi dai pensieri della vita

Per eliminare definitivamente la cistite è necessario imparare a conoscersi fuori e dentro, smetterla di credere che sia colpa dei batteri, perché quelli sono sulla nostra pelle, nel nostro organismo e se noi siamo in equilibrio, loro sono innocui.

Per eliminare la cistite occorre documentarsi tanto per capire come agire e in seguito essere sempre vigili su sé stessi, accettare che abbiamo dei punti più delicati, che dobbiamo curare e coccolare in armonia, capire che dobbiamo prenderci cura costantemente del nostro corpo perché possa sempre essere in equilibrio.

Dobbiamo avere un approccio mentale positivo e audace e aiutarci con la forza della conoscenza.

Perciò se sapete già tutto quello che c’è da sapere, non vi manca nulla, solo perseveranza!

Se invece pensate di avere molte domande e dubbi potete certamente scriverli nei commenti ma correte a leggere il sito e il forum e studiate!

Vi consiglio questa fantastica lettura! Il silenzio intimo

A volte sarà lo squilibrio a vincere sulla vostra capacità di prevenire i fattori predisponenti e di capirvi, ma non dovrete scoraggiarvi perché siete sulla via giusta occorre solo insistere e chiarire ogni possibile dubbio leggendo il sito e il forum.

Quando vi sentirete deboli e un po’ indifese leggere il forum aiuterà a confrontarsi con chi come voi sta combattendo una lotta che non è infinita, non è neppure una lotta è la vita che noi scriviamo giorno per giorno e presto sarà di nuovo luminosa!

Echidiflora ^_^ life is good

Precedente La Spagiria - Antico Metodo Alchemico Successivo La cistite - cosa sapere